Food Consulting è una società di consulenza specializzata nella sicurezza alimentare e sicurezza sul lavoro in OUTSOURCING.

Contatti

Novità
Food Consulting - Gli esperti della sicurezza alimentare in outsourcing

CIBO SICURO PER I REGOLAMENTI CANADESI
SAFE FOOD FOR CANADIANS REGULATIONS
RÈGLEMENT SUR LA SALUBRITÉ DES ALIMENTS AU CANADA

Il 15 gennaio 2019 è entrata in vigore la nuova regolamentazione Safe Food for Canadians Act che ha apportato modifiche alla Food and Drug Regulations (FDR) in materia di etichettatura per ciò che concerne la tabella nutrizionale, la lista degli ingredienti ed i coloranti alimentari.

Scaduto il periodo di transizione di 5 anni, a partire dal 14 dicembre 2021, tutti i prodotti alimentari destinati al mercato canadese devono essere conformi ai nuovi requisiti di etichettatura, partendo dal presupposto che tutte le informazioni riportate dovranno essere bilingue (inglese/francese).

Le normative canadesi sull’etichettatura nutrizionale sono state progettate per fornire informazioni sul contenuto nutrizionale degli alimenti in un formato standardizzato, che consente il confronto tra gli alimenti. Informazioni chiare e uniformi aiutano i consumatori canadesi a compiere scelte informate verso obiettivi alimentari sani e ridurre il rischio di sviluppare malattie croniche.

La nuova regolamentazione ha comportato degli emendamenti importanti al Food and Drug Regulations (FDR) che ha prevalenza sul SFCR, in materia di etichettatura per quanto concerne:

  • tabella nutrizionale
  • lista degli ingredienti
  • coloranti alimentari

Hai bisogno di aiuto con le etichette per il mercato Canadese?

Contattaci senza impegno o scopri i nostri servizi sull’etichettatura per il Canada!

Questo sito utilizza cookies. L'uso del sito costituisce accettazione implicita dell'uso dei cookies.