on-site learning

 

Corso per

LAVORATORI
RISCHIO MEDIO

 

Prezzo: 128,00 + IVA
Codice del corso:  OSL_CL2

Durata del corso
4 ore (parte generale) + 8 ore (parte specifica)

Periodicità di aggiornamento
6 ore di formazione ogni 5 anni


Destinatari
Lavoratori dipendenti e soci lavoratori

Finalità formative
Il D.lgs. 81/2008 e s.m. prevede che tutti i lavoratori che svolgono la loro attività all’interno di un’azienda pubblica e/o privata vengano adeguatamente informati e formati in materia di sicurezza sul lavoro dal datore di lavoro. I corsi per lavoratori si distinguono in “corso di formazione generale” i cui contenuti sono gli stessi per tutti i lavoratori indipendentemente dalla mansione e dalla tipologia di azienda presso cui lavorano e “corso di formazione specifica” in cui vengono analizzati i rischi specifici cui i lavoratori sono esposti. I corsi di formazione specifica si distinguono in basso, medio o elevato rischio in base al codice ATECO aziendale. Il corso di formazione generale ha durata di 4 ore; il corso di formazione specifica a medio rischio ha durata di 8 ore ai sensi della normativa vigente (D.lgs. 81/2008 e s.m. ed Accordo Stato Regioni del 21.12.2011).
La normativa prevede un corso di aggiornamento quinquennale per lavoratori della durata di 6 ore indipendentemente dal codice ATECO aziendale.
I corsi per lavoratori sono organizzati in collaborazione con Ente Paritetico come previsto dalla normativa vigente.

 

 

Via Roma, 69 - 24020 Gorle (BG) | P.iva 03872100163
Tel: +39 035 302156 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Certificazioni & Partners