Chi Siamo

Food Consulting è un'azienda che nasce dalle imprese per dare risposta alle imprese. Agendo come unico interlocutore possiamo rispondere in modo pratico ed efficace alle esigenze del mondo imprenditoriale e supportare le associazioni di categoria nella valorizzazione e nella difesa del territorio.

Professionisti al servizio delle imprese di qualunque settore ma con particolare attenzione a quello alimentare. È questo il valore aggiunto della Food Consulting una giovane realtà che nasce dall'aggregazione di culture, esperienze e professionalità altamente qualificate per offrire alle imprese e alle associazioni di categoria servizi di consulenza tecnica e giuridica e formazione nei campi dell'igiene degli alimenti, dell'ambiente, della sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro.

«La società raccoglie 18 anni di esperienze sul campo - spiega il titolare e fondatore della Food Consulting s.a.s., Arturo Caputo, laureato in tecnologie alimentari e docente di Scienze dell'alimentazione e Igiene degli alimenti per ABF (Azienda Bergamasca Formazione), azienda speciale della Provincia di Bergamo -. Il nuovo core business dello studio nasce dall'affiatamento con l'Ing. Riccardo Rovelli, socio e amico che da anni sostiene e condivide il nuovo modo di concepire la consulenza, più moderno dinamico e concreto. In questi anni, siamo riusciti a raggiungere competenza e professionalità: condizioni necessarie per mantenere alto lo standard qualitativo delle consulenze prestate». E proprio l'affiatamento dello staff e la multidisciplinarietà della Food Consulting rappresentano un «must» per le aziende che devono districarsi nella giungla legislativa in tema di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro.

 

Il Nostro TEAM

Dr. Arturo Caputo
Dr. Arturo CaputoCEO
Ing. Riccardo Rovelli
Ing. Riccardo RovelliManagment Aziendale
Dr. Davide Rossano
Dr. Davide RossanoArea Sicurezza Alimentare
Dr.ssa Michelangela Massa
Dr.ssa Michelangela MassaArea Sicurezza Alimentare
Dr. Alessandro Marongiu
Dr. Alessandro MarongiuResponsabile Area Sicurezza sul Lavoro
Rani D’alessandro
Rani D’alessandroGestione Clienti
Roberta Bonassi
Roberta BonassiResponsabile Amministrazione
Nicola Pastore
Nicola PastoreAccount Manager Centro e Sud Italia
 
Dr. Nicola Chiari
Dr. Nicola ChiariArea Sicurezza Alimentare
 

Le Nostre CERTIFICAZIONI

Certificazione IFS
Lo standard, individua gli specifici elementi di un sistema di gestione focalizzato sulla qualità e sicurezza igienico-sanitaria dei prodotti, che prende come riferimento per la pianificazione e implementazione la metodologia HACCP.
Certificazione BRC
Lo standard garantisce che i prodotti a marchio siano ottenuti secondo standard qualitativi ben definiti e nel rispetto di requisiti minimi.
Certificazione ISO 22000
Standard volontario per la certificazione di sistemi di gestione della sicurezza in campo alimentare.
Certificazione HALAL
Food Consulting ha siglato un accordo con WHAD, ente italiano di certificazione HALAL, diventando suo partner tecnico nel processo di certificazione HALAL.
Food Consulting diventa Centro di Formazione AIFOS
Dal dicembre 2014 a seguito dell'accreditamento AIFOS, Food Consulting diventata CFA (Centro di Formazione AIFOS).
Certificazione ISO 9001:2008
Food Consulting è certificata per l'erogazione di servizi di consulenza aziendale (sicurezza alimentare, qualità, ambiente e sicurezza sui luoghi di lavoro) e per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione.

 

Via Roma, 69 - 24020 Gorle (BG) | P.iva 03872100163
Tel: +39 035 302156 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Certificazioni & Partners