Food Consulting è una società di consulenza specializzata nella sicurezza alimentare e sicurezza sul lavoro in OUTSOURCING.

Contatti

Privacy Policy

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Gentile Utente,

La presente Informativa è resa ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016, nonché ai sensi del D. Lgs. 196/2003 (cd. Codice della Privacy) come modificato dal D. Lgs. 101/2018 per il trattamento dei dati raccolti e forniti nel corso della consultazione del sito www.studiofoodconsulting.it di proprietà di Food Consulting S.r.l. (di seguito “Titolare”).

L’Informativa è resa solo per il presente sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’Utente tramite link.

Il trattamento dei dati viene realizzato nel rispetto dei principi di protezione stabiliti dal Codice in materia di dati personali e successive modifiche, nonché di tutti gli interventi legislativi europei e nazionali e / o provvedimenti delle Autorità di controllo.

La informiamo che l’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi di posta elettronica all’indirizzo indicato su questo sito, nonché la compilazione di form di registrazione e di contatto comporta l’acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

La informiamo che nel corso della sua navigazione sulla pagina web potranno essere installati sul suo browser cookie tecnici allo scopo di migliorare la sua esperienza d’uso.

Troverà maggiori dettagli a proposito di tali cookie e dei trattamenti ad essi connessi nel paragrafo “COOKIE”.

A. FINALITÁ DEL TRATTAMENTO

A1 . Il trattamento dei dati spontaneamente forniti dall’Utente nel corso della navigazione per via telematica tramite la compilazione del form della sezione “Contattaci” è effettuato dal Titolare per la seguente finalità:

a. consentire al Titolare di riscontrare la richiesta pervenuta dall’Utente attraverso la compilazione del form stesso;

A2. Il trattamento dei dati spontaneamente forniti dall’Utente nel corso della navigazione per via telematica tramite la compilazione del form “Richiesta di iscrizione al corso con modalità on-site learning” e/o “Richiesta di informazioni per il corso in modalità E-learing” è effettuato dal Titolare per la seguente finalità:

a. consentire al Titolare di prendere in carico la richiesta di iscrizione al corso selezionato.

A3. Il trattamento dei dati spontaneamente forniti dall’Utente nel corso della navigazione per via telematica tramite compilazione del form “Richiesta di informazioni per il corso in modalità on-site learing” e/o “Richiesta di informazioni per il corso in modalità E-learning” è effettuato dal Titolare per le seguenti finalità:

a. consentire al Titolare di riscontrare la richiesta di informazioni inerenti al corso selezionato come pervenuta spontaneamente dall’Utente.

B. TIPOLOGIA DI DATI RACCOLTI E TRATTATI

B1. Nell’ambito della compilazione del form “Contattaci” sono raccolti i seguenti dati: nome e cognome; e-mail; indirizzo; telefono; dati eventualmente contenuto nel campo motivo della richiesta. I dati obbligatori sono contrassegnati con il simbolo asterisco. Il mancato conferimento, anche parziale, di tali dati determinerà l’impossibilità per il Titolare di procedere al riscontro della richiesta.

B2. Nell’ambito della compilazione dei form “Richiesta di iscrizione al corso con modalità on-site learning” e “Richiesta di informazioni per il corso in modalità E-learing” sono raccolti i seguenti dati: nome e cognome; e mail. Il conferimento di tali dati è obbligatorio e la loro mancanza, anche parziale determinerà l’impossibilità per il Titolare di procedere al riscontro della richiesta di informazioni.

B3. Nell’ambito della compilazione dei form “Richiesta di informazioni per il corso in modalità on-site learing” e/o “Richiesta di informazioni per il corso in modalità E-learning” sono raccolti i seguenti dati: nome e cognome; e mail. Il conferimento di tali dati è obbligatorio e la loro mancanza, anche parziale determinerà l’impossibilità per il Titolare di procedere al riscontro della richiesta di iscrizione al corso selezionato.

C. TITOLARE, RESPONSABILI E INCARICATI

Il titolare del trattamento è Food Consulting S.r.l., con sede legale in Bergamo, Via Tasso n. 50, P.I. 03872100163, in persona del legale rappresentante pro tempore, indirizzo pec: studiofoodconsulting@pec.it, indirizzo di posta elettronica ordinaria: info@studiofoodconsulting.it

Si informa che i Dati forniti verranno trattati da: Area Commerciale; Area Amministrazione e Contabilità; Area Sicurezza Sui Luoghi di Lavoro / Area Sicurezza Alimentare tutti interni al Titolare nelle persone nominate Responsabili e Incaricati, nonché da società terze che forniscono servizi tecnologici anche a mezzo web, tutti in qualità di Responsabili esterni del trattamento.

D. MODALITÁ DI TRATTAMENTO

I Dati personali forniti verranno trattati presso la sede di Food Consulting S.r.l. con l’utilizzo di procedure automatizzate nei modi e nei limiti necessari per perseguire le predette finalità.

Il titolare si avvale dei servizi resi da primarie società del settore incaricate di svolgere attività di sviluppo e manutenzione dei software gestionali, della manutenzione tecnica del sito, avvalendosi ove necessario dei servizi di hosting e tecnologici di società terze tutte ubicate in Paesi dell’Unione Europea.

E. TRASFERIMENTO DEI DATI IN PAESI TERZI

Il Titolare dichiara di non trasferire i Dati personali forniti e raccolti in Paesi Terzi al di fuori dell’Unione Europea.

F. PERIODO DI CONSERVAZIONE

F.1 Si informa che i Dati forniti tramite la compilazione del form della sezione “Contattaci” verranno trattati e conservati dal Titolare per le finalità strettamente collegate alle finalità di cui al punto A1 e conservati presso il Titolare per il periodo necessario all’evasione delle richieste formulate dall’Utente ed al massimo per il periodo di un anno (O ANCHE MENO) dall’invio della richiesta di informazioni/ e dopo il riscontro da parte del Titolare verranno immediatamente cancellati.

F.2 Si informa che i Dati forniti tramite la compilazione dei form “Richiesta di iscrizione al corso con modalità on-site learning” e/o “Richiesta di informazioni per il corso in modalità E-learing” verranno trattati e conservati dal Titolare per le finalità strettamente collegate alle finalità di cui al punto A2 e conservati presso il Titolare per il periodo necessario all’evasione della richiesta di iscrizione ed al massimo per il periodo di ……………

F.3 Si informa che i Dati forniti tramite la compilazione dei form “Richiesta di informazioni per il corso in modalità on-site learing” e/o “Richiesta di informazioni per il corso in modalità E-learning” verranno trattati e conservati dal Titolare per le finalità strettamente collegate alle finalità di cui al punto A3 e conservati presso il Titolare per il periodo necessario all’evasione della richiesta formulata dall’Utente ad al massimo per il periodo di di un anno (O ANCHE MENO) dall’invio della richiesta di informazioni/ e dopo il riscontro da parte del Titolare verranno immediatamente cancellati.

Al termine del periodo di conservazione i dati verranno cancellati / distrutti.

G. DIRITTI DELL’INTERESSATO

L’interessato può in ogni momento esercitare i Suoi diritti nei confronti del Titolare del trattamento ai sensi del D. Lgs. 193/2006 e del Regolamento (UE) 2016/679 come richiamati dai seguenti articoli:

I. DIRITTO DI ACCESSO ALL’INTERESSATO – Art. 15 Reg. (UE) 2016/679

II. DIRITTO DI RETTIFICA – Art. 15 Reg. (UE) 2016/679

III. DIRITTO ALLA CANCELLAZIONE (“DIRITTO ALL’OBLIO”) – Art. 17 Reg. (UE) 2016/679

IV. DIRITTO ALLA LIMITAZIONE DI TRATTAMENTO – Art. 18 Reg. (UE) 2016/679

V. DIRITTO ALLA PORTABILITA’ DEI DATI – Art. 20 Reg. (UE) 2016/679

VI. DIRITTO DI OPPOSIZIONE – Art. 21Reg. (UE) 2016/679

e come rinvenibili al seguente riferimento:

https://ec.europa.eu/info/law/law-topic/data-protection/reform/rights-citizens_it

REGOLE GENERALI DI ESERCIZIO DEI DIRITTI

La informiamo che i diritti di cui ai paragrafi che precedono potranno essere esercitati in qualunque momento inviando una mail al seguente indirizzo:

info@studiofoodconsulting.it (oppure valutare se aprire un account privacy)
unitamente ad una copia digitale del suo documento di identità in corso di validità.
Le ricordiamo che qualora ci chieda di interrompere tutti i trattamenti dei suoi dati personali, non saremo in grado di continuare a fornirle i servizi che ci ha richiesto e che, in caso di sua richiesta generica, interromperemo ogni trattamento dei suoi dati personali anche attraverso strumenti tradizionali.

In ogni caso, la nostra società potrà conservare taluni suoi dati personali qualora potessero risultarle necessari per difendere o far valere un proprio diritto.
Ove lo desideri, l’elenco aggiornato recante i nominativi dei Responsabili dei trattamenti dei suoi dati è a sua disposizione presso la sede del Titolare del trattamento, al quale potrà chiederlo anche via e-mail scrivendo a info@studiofoodconsulting.it

Data ultimo aggiornamento: 25 Maggio 2018.

[cookie_declaration]
Questo sito utilizza cookies. L'uso del sito costituisce accettazione implicita dell'uso dei cookies.