Food Consulting è una società di consulenza specializzata nella sicurezza alimentare e sicurezza sul lavoro in OUTSOURCING.

Contatti

FOOD EXPORT
IN CANADA

Tutto quello che devi sapere per esportare i tuoi prodotti agroalimentari in Canada

Con l’accordo economico e commerciale globale tra Unione Europea e Canada – il Comprehensive Economic and Trade Agreement o CETA – si è aperta una grande opportunità per le imprese e i professionisti italiani.

Il CETA rappresenta un ottima opportunità per la produzione agroalimentare italiana: le esportazioni Made in Italy in Canada, infatti, sono cresciute del 28%, sei punti percentuali in più rispetto all’incremento verso il resto del mondo (+22%).

In questo report abbiamo raccolto tutte le informazioni e dati che possono aiutarti a sfruttare il CETA per aprire la tua azienda all’esportazione in Canada.

Food Consulting - Gli esperti della sicurezza alimentare in outsourcing

COSA CONTIENE FOOD EXPORT IN CANADA?

Ecco alcuni dati in anteprima che troverai all’interno del report.

L’esportazione per le piccole imprese italiane

Le piccole imprese italiane costituiscono il 90% del totale degli esportatori del nostro Paese. 


Con l’entrata in vigore del Comprehensive Economic and Trade Agreement o CETA sarà più facile e meno cara l’esportazione in Canada!

Canada e Italia: i numeri

Il mercato canadese rappresenta uno dei primi sbocchi commerciali per il made in Italy, superando con quota +16% anche la Germania (-8%), la Francia (+7%) e gli Stati Uniti d’America (+10%). 


Scopri i numeri che raccontano l’opportunità del rapporto commerciale tra Canada e Italia.

SBOCCHI COMMERCIALI VERSO IL MERCATO CANADESE

Safe food for canadian regulation: le norme per sfruttare al meglio il CETA

Le Safe Food for Canadian Regulation (SFCR) sono le norme canadesi in materia di sicurezza alimentare e qualità nutrizionale, emanate dal dipartimento governativo della sanità (Health Canada). 


Scarica il report per scoprire le norme Canadesi e sfruttare al meglio l’accordo economico e commerciale tra Unione Europea e Canada.

Registrati per scaricare la brochure

Dichiaro di aver preso visione e di accettare l'informativa privacy*
Questo sito utilizza cookies. L'uso del sito costituisce accettazione implicita dell'uso dei cookies.